L'esercizio del diritto di recesso non sarà soggetto ad alcuna formalità, sarà sufficiente accreditarsi secondo le modalità ammesse dalla legge. In ogni caso, esso si intenderà validamente esercitato con l'invio del documento di recesso ovvero con la restituzione dei prodotti ricevuti.
L'acquirente ha 14 giorni di calendario* per restituire il prodotto dalla data di ricevimento senza limitarne l'utilizzo (purché non vada oltre la mera verifica del suo buono stato e funzionamento), purché venga trovato in perfette condizioni per vendita, sia del contenuto che del packaging (prodotto e accessori). Se il prodotto viene restituito senza l'imballo originale o con danni, l'articolo subirà un deprezzamento. Se dopo aver ricevuto il prodotto noti che l'imballo presenta colpi, rotture o ammaccature, ciò dovrà essere annotato sulla bolla di consegna del corriere. Se si constata che l'imballo presenta una di queste situazioni, l'acquirente dovrà respingere la spedizione, indicandone il motivo sulla bolla di consegna del corriere.
Come indicato nella sezione spedizioni, in caso di reso/cancellazione verrà rimborsato l'importo totale dell'acquisto, ovvero il prezzo del prodotto più le spese di spedizione di consegna, nel caso in cui ve ne siano, l'acquirente sarà responsabile per le spese di spedizione di reso/recesso. L'acquirente deve inviare il prodotto in porto franco, poiché il venditore rifiuterà qualsiasi spedizione con porto franco. Gli articoli restituiti devono essere inviati perfettamente imballati.
Se l'acquirente dichiara l'esistenza di un difetto originale nel prodotto e lo invia al venditore per la valutazione o la riparazione, l'acquirente pagherà le spese di spedizione e di restituzione che potrebbero essere generate se il prodotto risulta essere corretto.
Per motivi di igiene e tutela della salute non saranno accettati resi di indumenti o oggetti o accessori di uso personale una volta aperti dopo la consegna.
Per motivi legati alla tutela del copyright, non saranno accettati resi di prodotti o accessori che siano stati aperti. Nel caso in cui il prodotto sia difettoso, e previa verifica, ti verrà inviato un altro prodotto uguale a quello restituito.
Qualsiasi reso non sarà valido finché il venditore non avrà verificato che il prodotto, gli accessori o l'imballaggio non siano stati manipolati in malafede per far apparire una situazione di reso accettabile, o che il danno non sia stato causa di uso improprio da parte dell'acquirente. Nel caso in cui tutto sia a norma, il saldo verrà applicato a favore dell'acquirente, con un tempo di attesa non superiore a 14 giorni di calendario dalla data in cui siamo stati informati della decisione di recedere.
Per qualsiasi reso dopo l'accettazione della spedizione, è indispensabile contattare preventivamente il venditore per ricevere le istruzioni di spedizione. Per fare ciò, puoi inviare un messaggio tramite il nostro modulo di contatto indicando nell'oggetto il numero del tuo ordine, o chiamando il nostro servizio clienti al numero: 96 690 20 27, dalle 9:00 alle 17:00 dal lunedì al venerdì.
*Durante la campagna natalizia aumentiamo il periodo di reso fino al 01/12/2024, per gli acquisti effettuati dopo il 29/11/2023
Quale è stato il problema?